fbpx

Diamo nuova Energia agli spazi di vita quotidiana!

Nuova energia in casa e ufficio

In questo particolare periodo storico tutti noi abbiamo riscoperto il valore della casa, degli ambienti in cui viviamo, degli spazi di vita domestica.

Abbiamo dovuto fare i conti con una riorganizzazione in alcuni casi radicale delle abitudini di vita e di lavoro, che ci ha spinto, sia nel bene che nel male, a ripensare il nostro rapporto con l’abitazione che ci ospita.

A questo proposito noi di Energia365 abbiamo pensato di chiedere una breve intervista ad un’amica, Florina Avram, titolare di REstyle 24 House, impresa di Imola specializzata in servizi di pulizie per abitazioni private, dimore di prestigio, uffici, condomini, aziende e in pulizie post ristrutturazione.

Nuova energia in casa e ufficio REstyle24 House per Energia365

Il 2020 è stato innegabilmente l’anno in cui abbiamo trascorso più tempo nelle nostre abitazioni. Tu che ti occupi di pulizie, sanificazioni, ristrutturazioni, imbiancature e di tutte le operazioni che sono alla base di un approccio sano e armonioso con le nostre case, cosa pensi di questo ritorno alla vita domestica?

Non eravamo abituati a passare tutto questo tempo in casa. Il tempo è una delle risorse più importanti che abbiamo ed è importantissimo trascorrerlo in ambienti sani.

Secondo te, l’anno che abbiamo appena trascorso ha cambiato l’approccio generale delle persone nella cura dei propri spazi domestici?

Sì, lo ha cambiato profondamente.  

Le persone hanno iniziato ad affidare il servizio di pulizie ad aziende specializzate nell’utilizzo dei detergenti e prodotti igienizzanti.  Tante persone ci chiedono di eseguire interventi settimanali di pulizie professionali sia nelle case che negli uffici. In più, abbiamo tante richieste di imbiancature negli ambienti, molte più di prima. È aumentata esponenzialmente l’attenzione anche nella scelta di prodotti ecologici ed ecocompatibili.

Cosa manca ancora o cosa dovremmo correggere nelle nostre abitudini per vivere bene la casa? Hai qualche consiglio da darci?

Certamente! Il consiglio migliore è quello di non improvvisare le pulizie.

L’igiene è uno dei pilastri più importanti della nostra salute, insieme a sport, alimentazione e sonno.

Diversi studi hanno dimostrato che l’aria negli ambienti come case o uffici è fino a 5 volte più inquinata rispetto all’aria all’aperto. La polvere è composta per la maggiore di cellule morte della pelle umana (da cui prende il caratteristico colore grigio), acari, residui di prodotti per la pulizia utilizzati in modo errato, ecc. Un ambiente inquinato, pulito male, è carente in ossigeno e questo può avere delle conseguenze negative sulla nostra salute.

Spesso le persone improvvisano le pulizie pensando di risparmiare.

In realtà, cosi facendo spendono di più e abbassano la qualità del servizio. Moltiplicando le 52 settimane all’anno per 7 ore alla settimana ci risultano 365 ore (che equivalgono a due mesi di lavoro) che mediamente dedichiamo a pulire. E se queste ore le utilizzassimo per i nostri progetti, le nostre passioni o per contattare nuovi clienti? Inoltre, questo equivale a pagare a sé stessi una tariffa oraria pari a quella di un operatore di pulizie, senza contare il mancato fatturato e le opportunità perse in tutto questo tempo. Secondo me è controproducente.

Affidando la cura della casa e ufficio ai operatori specializzati, risparmiate tempo ed energie, che potrete poi dedicare alla carriera, ai vostri interessi e alle persone che amate.

Parlaci del tuo lavoro. Quanto conta per la tua attività il fattore organizzativo, le tempistiche, il coordinamento tra i servizi?

L’organizzazione è fondamentale ed e differente per ogni ambiente trattato. Organizziamo il lavoro funzione delle operazioni da eseguire, i tempi di azione dei prodotti, i tempi di essicazione del bianco sui muri per esempio, oppure della cera sui pavimenti, ecc. Pianifichiamo tutto prima del inizio lavori e ci atteniamo scrupolosamente al piano di lavoro, al fine di rispettare i tempi prestabiliti

Come procedete con le operazioni di sanificazione per ambienti di lavoro quali uffici, negozi, aziende o studi professionali?

Negli uffici, ambulatori medici, negozi e aziende, eseguiamo i servizi di pulizie, igienizzazione e sanificazione al mattino presto, molto prima dell’orario di apertura, oppure la sera. In questo modo garantiamo ai nostri clienti la possibilità di lavorare in un ambiente sano.

In conclusione, qual è il motore della tua attività, l’energia che tu e i tuoi collaboratori trasmettete con il vostro lavoro?

Siamo fortemente appassionati della qualità! Spesso ci capita che i nostri clienti ci riconoscano di aver cambiato loro la vita. Le persone si accorgono che lavorare in un ambiente ordinato e perfettamente pulito aiuta anche l’ordine mentale… e ce lo dicono. Queste sono le nostre soddisfazioni più grandi!

Per maggiori informazioni sulle attività di REstyle 24 House: www.restyle24house.it

Ti piace questo articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su linkedin
Condividi su Linkdin
Condividi su pinterest
Condividi su Pinterest

Articoli correlati